Anima PicPac ESaloGo Bilanciato 2023

La diversificazione ora è anche sostenibile

Attendi...

Diversificazione e Sostenibilità

Diversificazione e Sostenibilità

Anima PicPac ESaloGo Bilanciato 2023 offre una doppia diversificazione in quanto permette sia di spaziare sui mercati internazionali sia di diversificare il capitale nel tempo.
Il fondo tiene anche conto dei fattori ambientale, sociale e di governance.

Le caratteristiche

Anima PicPac ESaloGo Bilanciato 2023 è un fondo a finestra che ha l'obiettivo di «accompagnare» l’investitore, attraverso un meccanismo di «accumulo graduale», verso un portafoglio di tipo bilanciato.

Portafoglio Tendenziale

I vantaggi

I vantaggi

Meccanismo di accumulo graduale
Diversificazione su mercati internazionali
Valutazioni sui fattori ESG

Meccanismo di accumulo graduale

Lo stile di gestione del fondo è attivo ed orientato alla costruzione di un portafoglio iniziale costituito prevalentemente da titoli obbligazionari/monetari che progressivamente lascia spazio alla componente azionaria di portafoglio.



Diversificazione su mercati internazionali

Anima PicPac ESaloGo Bilanciato 2023 riconosce l’importanza di spaziare su tutti i mercati per ridurre i rischi e cogliere le opportunità.

A regime il portafoglio tendenziale prevede una esposizione del 50% in azioni globali, un 25% di obbligazioni governative globali, un 17% di obbligazioni corporate area Euro e il restante 8% in strumenti monetari italiani e liquidità.

Valutazioni sui fattori ESG

Investire in Anima PicPac ESaloGo Bilanciato 2023 significa investire responsabilmente.
Anima PicPac EsaloGo Bilanciato 2023 e il suo fondo di destinazione Anima ESaloGo Bilanciato, integrano i criteri di analisi tradizionale (contesto macro-economico, scenario finanziario, analisi micro-economica dei singoli emittenti) con valutazioni sui fattori ESG*.